Sei in: Chi siamo

Missione
Fin dalla sua costituzione la missione della Fondazione è stata quella di realizzare un istituto oncologico in grado di diventare un centro di rifermento a livello nazionale e internazionale.
Oggi questo centro esiste ed opera: è l'Istituto di Candiolo.

Descrizione
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro gestisce direttamente attività di ricerca oncologica e promuove progetti di studio ad essa relativi che, in collegamento con le attività svolte in campo nazionale ed internazionale, portino ad un ampliamento delle conoscenze della comunità scientifica e al miglioramento della qualità di vita delle persone colpite.

La Fondazione si occupa di reperire direttamente le risorse economiche necessarie alla realizzazione dei propri scopi, attraverso attività strutturate di fundraising, e organizza tutte le iniziative e le manifestazioni necessarie per raggiungere questo scopo.

Informazioni generali
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro nasce nel 1986 con lo scopo di realizzare un istituto per la ricerca e la cura dei tumori e di sviluppare progetti di ricerca scientifica in ambito oncologico. Nasce così l'Istituto di Candiolo che, oltre a curare centinaia di malati ogni anno, promuove e attua progetti di ricerca sul cancro.